Menu

Misurare la pressione con precisione e ripetibilita

La tecnologia SOS sfrutta le caratteristiche di isolamento dello zaffiro (Al2O3) in cui viene fatto crescere per epitassi l’estensimetro in silicio, ossia un film sottile tipicamente inferiore ai 6 μm.

Tra i vantaggi risultano: connessione di processo in titanio senza elementi di tenuta a garanzia dell’affidabilità e della robustezza; resistenza alla corrosione; range di temperatura esteso (fino a -40°C e 250°C); accuratezza nella misura (NLHR fino a 0,1% BFSL); eccezionali doti di ripetibilità; isteresi praticamente assente (non misurabile); stabilità della misurazione nel lungo periodo; alta sensibilità dell’output (fino a 20 Mv/v); resistenza a picchi e transienti di pressione; ottimo isolamento da impulsi elettromagnetici.oil and gas pressure transmitter

Nella gamma proposta da ESI e distribuita in Italia da ma.in.a. rientrano soluzioni che spaziano dai trasduttori per basse pressioni a quelli compatti per temperature fino a 250°C, dai sensori di pressione differenziale per impiego in aree a rischio esplosione (ATEX e IECEx) ai trasduttori di livello a immersione.

Le applicazioni Oil, Gas & Subsea rientrano tra le specializzazioni di ESI: è interessante ad  esempio il caso dello sviluppo del trasmettitore PR3913 per valvole di controllo impiegate su SCM (Subsea Control Modules).

Anche il trasduttore differenziale subsea PR3920 è stato sviluppato sulla base degli stessi principi del PR3913, ossia un’alta precisione di misurazione della pressione sulle valvole di iniezione delle sostanze chimiche: obiettivo pienamente raggiunto, poiché in genere a pressioni differenziali di 50 bar è possibile monitorare con precisione dello 0,25%. Inoltre la tecnologia ESI Silicon-on-Sapphire consente di raggiungere pressioni di linea fino a 1.000 bar, applicabili in modo indipendente su una delle due prese di pressione senza compromettere le prestazioni del trasmettitore.

Oil, gas and subsea pressure transmitter

Ogni cliente di strumenti subsea riceve insieme al prodotto un dossier completo di documentazione relativa al singolo pezzo, che comprende i certificati di calibrazione, i test di accuratezza, le certificazioni di conformità del materiale, i risultati della prova iperbarica e l’ESS.

La documentazione è infatti diventata un requisito standard nel mercato Oil, Gas & subsea ed ESI sarà pronta a sostenere eventuali nuove esigenze che si presentano.

 

News piece submitted by Ma.In.a, Italy

For more information on sales in Italy, please contact Ma.in.a




Share this news article:




Comments


There are currently no comments for this news item.

Add a comment
FREE ESI Pressure Converter App Quickly and easily converting the most common pressure units is at your fingertips wherever you are. Ideal for engineers, site contractors, production and laboratory technicians and anyone who needs basic pressure unit conversion.
Download for FREE now...
Registered Office: Sensor House, Wrexham Technology Park, Wrexham, United Kingdom, LL13 7YP. Company Reg. No. is 2523392.
Website and apps lovingly designed, built and managed by Dino Media, Bristol.